Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024 x 768

DANIELA

Daniela

BIOGRAFIA
Daniela, risiede a Chieri (TO),città in cui è nata nel 1987. Ha iniziato a cantare a quattro anni e ha debuttato bambina nella Giovane compagnia del grillo, coro ufficiale della Rai nella trasmissione Giovanissima in cui è rimasta dal 1993 al 1997.
Cresciuta, ha partecipato e vinto numerosi ed importanti festival locali e nazionali come “ Prossima fermata: il successo” organizzato da GTT (Gruppo Torinese Trasporti) presentato con un concerto all’ Auditorium “Giovanni Agnelli” del Lingotto. E’ stata semifinalista ai festival di S. Marino,S.Vincent e a Castrocaro Terme.
Dal 2002 fa parte del coro Anno Domini Gospel Choir (ADGC) di Torino e del gruppo gospel Spirit & Soul Singers.
Nel corso di una partecipazione ad un prestigioso festival canoro viene notata dal cantautore astigiano Piero Montanaro che la invita spesso ospite nella sua seguitissima trasmissione televisiva in una emittente privata di Torino. Daniela, infatti, inizia a registrare alcune canzoni del suo repertorio al Neverstudio di Asti con la collaborazione di Daniele Montanaro, non solo tecnico del suono, ma pure musicista e cantante dei Farinei dla Brigna. Così, canzone dopo canzone, vengono registrati i brani di questo primo album di Daniela che, negli ultimi mesi, si scopre anche autrice. Infatti, scrive la canzone che dà il titolo al cd: "La mia musica"(già in classifica di gradimento in alcune radio nazionali).
Nel 2004 viene invitata a fare da supporter a Wilma Goich e Mal dei Primitive.
Nel 2005 e 2006 ha partecipato con gli ADGC al JubilMusic presso il Teatro Ariston di Sanremo in onda su Rai Uno.
Nel 2006 ha partecipato sempre con gli ADGC alla trasmissione televisiva "Cominciamo Bene" condotta da Fabrizio Frizzi in onda su Rai Tre.